x-lam Parma
Il nostro studio ha esperienza anche nella progettazione di case in legno, una materia prima nobile e naturale, che può costituire il telaio di una intera abitazione costruita su un sistema tanto semplice quanto nuovo. Stiamo parlando del sistema parete, meglio conosciuto come tecnologia X-LAM, in grado di regalare vantaggi inaspettati. Tra tutti vogliamo sottolineare l’elevata capacità di mantenere la temperatura degli ambienti (il caldo in inverno, il freddo in estate). La naturale conseguenza è quindi un sostanziale e auspicabile risparmio energetico. Ma non solo: formata da strati incrociati, la tecnologia X-LAM assicura una stabilità di forma ottimizzata. Per questo motivo le case con struttura in legno sono particolarmente adatte per essere utilizzate in zone ad alto rischio sismico. Inoltre, nelle costruzioni in legno le pareti sono costituite da complesse stratigrafie che riescono ad avere una resistenza al fuoco REI 90 o superiore. Quello che proponiamo è un prodotto personalizzato e chiavi in mano. Ecco alcuni dei progetti che abbiamo realizzato utilizzando questo tipo di tecnologia.
Questo sistema costruttivo si sposa meravigliosamente con la filosofia del nostro studio, ovvero:
ETICA E RICERCA AL CENTRO DEL PROGETTO per promuovere le azioni da intraprendere al fine di tradurre in architettura passione, creatività e cultura. E’ attraverso lo sviluppo del progetto e la gestione dell’intervento
edilizio che prendono forma i sogni e i bisogni del cliente.
ETICA: Sostenibilità ambientale ed energetica come linea guida per la progettazione e realizzazione responsabile di ogni inziativa.
RICERCA: approccio conoscitivo approfondito di ogni realtà, esame delle soluzioni possibili,valutazione responsabile dei vari aspetti culturali coinvolti.
Queste le premesse che rendono la nostra filosofia green.
GUARDA LA GALLERY cliccando sulla foto qui a fianco
[wppg_photo_album id=”16″]